Condor

dopo le voci e gli annunci, l’ennesima conferma qui. Radio2 chiude Condor, di Luca Sofri e Matteo Bordone. A me piacevano, sebbene non straveda per entrambi -presi singolarmente-, insieme avevano confezionato un ottimo programma radiofonico: buona musica, argomenti interessanti come le rassegne stampa (soprattutto internazionali). Piaceva -tocca parlare al passato, purtroppo-, anche l’approcio alla notizia, il modo di raccontare una storia, il linguaggio -molto web2.0-. Altri attestati di stima qui e qui. Come sempre l’immancabile gruppo feisbùc a sostegno di Condor.

Un peccato venga chiuso, vorrei non fosse così. Per gli affezionati e i neofiti, i podcast delle puntate li trovate qui

3 risposte a "Condor"

  1. peccato davvero, era uno dei riferimenti più intelligenti e piacevoli a cui ci si poteva ancorare.

    Luca, Matteo, farete altro?
    Soprattutto il primo (adoravo CONDOR quando era da solo), torna presto, ho bisogno di intelligenza, di arguzia e di uno sguardo “da fuori” sul mondo.

    Buon tutto

  2. Finalmente due opinioni che posso condividere. Anch’io adoravo Condor versione “Sofri Only” e ascoltavo interessato Dispenser quando l’Altro era da solo.
    La fusione non mi è mai piaciuta; Bordone non sa stare con altri, interrompe il collega e gli ospiti, si mette in mostra con vocine assurde, dice un sacco di stupidaggini che da solo non dice.
    Peccato per la cancellazione, avrei visto meglio una suddivisione dei conduttori…
    Per il resto ottima musica e ottima scelta di argomenti.

  3. Sono tristissima. Fatevi risentire. Non importa dove, ma mi piacerebbe in rai. Un abbraccio. L.

Lascia un commento