enza la credenza

molti di voi, quelli che più intimamente mi conoscono, sapranno che quella ritratta nella foto è destinata a fare una brutta fine. questo certo non è un grande incipit, ma sicuramente non si può dire che non sia la verità. è un regalo, per altro molto gradito e apprezzato. insomma è una piantina, che tengo sulla scrivania vicino al computer in camera mia. i più precisi ora avanzeranno dubbi e perplessità sulla vicinanza della pianta al microelaboratore elettronico, o sull’opportunità di tenere una pianta in un ambiente come la camera da letto. altri ancora, ripeto, memori della mia tragica esperienza con la pianta grassa, svampata come un palloncino punto da un ago, sapranno non preoccuparsi tanto di me, quanto piuttosto della pianta, povera lei. lei, per inciso, si chiama, in conclusione: Enza La Credenza, ed è questa qui

DSCN0425

 

 

 

 

 

per chi avesse una pianta simile e, come me, non avesse la più pallida idea di come gestirla e curarla, ecco una rapida scheda informativa

6 thoughts on “enza la credenza

  1. Benvenuta Enza la Credenza, sei molto graziosa! Tanta solidarietà a chi ti ospita nella sua camera.. da mesi cerco anch’io di avere una piantina che dia giuoia alla mia stanza, impegnandomi a ricordarmi di spostarla alla luce durante il giorno, di darle da bere… non ti confesserò mai a che numero di tentativi sono arrivata. 🙂

  2. Io e il “comitato amici delle piante regalate a Matteo” siamo vicini ad Enza in questo difficile momento :D:D:D:D:D

  3. un cactus?! mon dieu, ma come è possibile?? sì, sei indubbiamente imbattibile. (però io un paio di piantine grasse dell’ikea, quelle a forma di cuore, le ho perse..) (apriamo un vivaio?)

  4. ahahah, è il primo pensiero che ho fatto anch’io, quando ho scritto la mia proposta. e avevo lo sguardo perplesso e fors’anche spaventato: non dev’essere un capo tenero.

Rispondi

