io voto @matteorenzi

faccio come quelli veri che fanno l’endorsement. lo faccio anche se non conto nulla, anche se a nessuno interessa cosa voto alle primarie del PD nel 2012, anche se non sposterò un voto che è uno di quelli che andranno a votare.

lo faccio ma non con le mie parole. nel senso che vi rimando alla lettura (lunga, ma fatela) di questo post. lì c’è scritto tutto quello che penso, con parole che non avrei potuto trovare più efficaci, e giuste. leggetelo, pensateci e poi provate.

in questi giorni ho spesso parlato, discusso con amici e colleghi su chi fosse meglio votare alle primarie. lasciando perdere puppato e tabacci che fatta salva una generale e generica simpatia umana non li fila nessuno, ho scoperto di avere amici per lo più bersaniani e vendoliani. o meglio, nè vendoliani nè bersaniani, ma piuttosto che renzi… e le accuse nei miei confronti sono state politicamente molto dure. hanno anche tirato fuori la vecchia storia, quella cioè che sì, insomma, (imbarazzo!) che avevo creduto anche a veltroni, e andavo in giro a dire: votate veltroni! ah, misero me.

nel mio piccolissimo ho fatto campagna elettorale per renzi, e questo è un po’ l’atto finale. s’intenda ho fatto campagna nel senso che nelle discussioni ero il renziano convinto: il rompipalle, insomma. voto renzi e spero lo facciate anche voi. perchè? per cinque non argomentati motivi (così vi infastidisco ancora di più!)

I cinque non argomentati motivi per votare Matteo Renzi alle Primarie PD 2012

1. perchè vi fa paura, e la fa anche a me

2. perchè è un insopportabile ambizioso con la faccia di bronzo (per non dire altro), ma caga in testa a chiunque si confronti con lui, ed è uno spasso vederlo primeggiare

3. perchè se avete il coraggio di leggere il suo programma sarete d’accordo su quasi tutto.

4. perchè sui matrimoni gay e adozioni non la pensa come me, ma so come la pensa e solo con lui potremo avvicinarci ad ottenere in futuro pari diritti per tutti

5. perchè sarebbe una bella avventura cambiare il nostro modo di pensare e vedere le cose, cambiare la nostra sinistra, cambiare il nostro paese, e farlo con un democristiano (ahahaha). e farlo insieme, volevo dire.

le cose serie comunque le trovate sul post linkato qui sopra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...