la meticolosa adorazione dell’oggetto #1

La bottiglia in vetro della Coca-Cola. Snella, elegante, ammiccante. La bottiglietta è mito di molti, sostenuto strenuamente da altrettanti. Eliminata al primo turno la bottiglia in plastica, non degna nemmeno della minima considerazione, la discussione spesso si focalizza sull’alluminio della lattina, elencandone la mostruosa espansione commerciale, evidenziandone i demeriti congeniti e dando il La così alla malinconica apologia della bottiglia in vetro. Perchè la bottiglia in vetro non modifica il gusto della bevanda, perchè la linguetta della lattina non è per nulla igienica, perchè, insomma, la bottiglia in vetro esteticamente è nettamente più bella. Emblema di design, mito del tempo andato. Quindi la bottiglia in vetro della Coca-Cola, ma senza Babbo Natale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...