Esperimento sessista

Io sono uomo, quanto meno all’anagrafe. E in quanto tale ho un debole per Shakira, inevitabilmente. Vi propongo un interessante esperimento. Rendete partecipi chi vi sta accanto, possibilmente donne, che state per guardare su youtube l’ultimo video di Shakira. La migliore reazione che potete aspettarvi è l’indifferenza. Altrimenti sentirete commenti piccati sul “culone” piuttosto che le celebri abilità dell’artista nel rotolarsi nel fango, con doppi sensi annessi. Fingete superiorità rispetto agli attacchi che vi giungeranno. Poi, quasi con sorpresa esclamate: “Ma guarda un po’, c’è anche Nadal nel video“. Quelle stesse donne che prima tanto denigravano con altezzosità le vedrete precipitarsi ora al vostro schermo, curiose ed eccitate di guardare il forte campione spagnolo in tutta la sua mascolina presenza: jeans, maglietta, stivali. Aspetteranno con ansia di ammirare il petto nudo e scolpito, fingeranno interesse per un dolce sorriso che il tennista dedicherà alla cantante. Maschereranno il loro desiderio di vederlo al meglio delle sue prestanze fisiche con un dubbio interesse verso gli abiti indossati da Shakira. Vi capiterà poi anche che al vostro fianco si avvicini l’appassionato di musica e cinema il quale, parimenti alle donne di cui sopra, fingerà disinteresse di fronte ai movimenti della cantante criticando con saccenza lo sfondo e la location utilizzata nel video. Provate e vedrete che ho ragione!

Annunci

One thought on “Esperimento sessista

  1. Vedi perchè non visitavo da un po’ il tuo blog?? perchè poi mi ci perdo senza ritorno! e sono entrata pure nel gorgo di twitter, temevo che non ne sarei più uscita. scrivi troppo bene: sto valutando di fondare un “matteo carrera fan club”, ho già un’entusiastica adesione.
    tralasciando che fra tante intelligenti parole io abbia scelto di commentare proprio questo esperimento sessista, affermo con convinzione che shakira sia splendida, mentre nadal è, sì, bellino, pure simpatico e dolce quando si commuove per il roland garros, ma in quanto a espressività scarseggia, ammettiamolo..
    sfondi e location.. poco morettiani? 😛

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...